the excellence of MADE IN ITALY

Benessere Rolfing

Benessere Rolfing

nov 20, 2012

Bookmark and Share

la tecnica più usata dai VIP
E CELEBRATA DAL NEW YORK TIMES

 

Il Rolfing è una pratica olistica adatta a tutti, dal neonato allo sportivo, dal ballerino all’anziano, dal musicista alla casalinga basata su un principio semplice, unico: se sostenuto da una corretta postura, il corpo trova nella forza di gravità il suo migliore alleato per combattere stress e traumi.
Il rolfing è un metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire equilibrio nella struttura corporea, (lavora sul tessuto connettivo costituito da fasce, setti, legamenti, tendini) non si occupa del sintomo ma del sistema nella sua interezza, riportando ordine nel corpo.
Attraverso un tocco sensibile e deciso il Rolfer, agisce per liberare il corpo dalle sue restrizioni e riallineare la postura correttamente rispetto al campo di gravità, rendendola armonica.
Viene utilizzato non solo per trattare problematiche strutturali esistenti (mal di schiena, dolori cervicali, instabilità alle caviglie, periartriti ecc) ma anche come prevenzione per aiutare a mantenere e migliorare il proprio benessere.

 

COME SI PRATICA IL ROLFING?
Il percorso consigliato è di 10 sedute individuali eseguite dall’operatore, il Rolfer, che può praticare questo metodo, solo dopo avere seguito un rigoroso percorso di formazione.
Ogni seduta dura circa un’ora e viene personalizzata sul soggetto da trattare.
Dopo aver effettuato una diagnosi, il Rolfer, grazie ad un tocco sensibile ma deciso, libera le restrizioni e gli schemi motori che costringono il nostro tessuto in tensioni permanenti.
Il cliente si sdraia sul lettino e termina la seduta in piedi per valutare i cambiamenti avvenuti post seduta.
Dopo aver terminato il ciclo di trattamenti, e trascorso un periodo di tempo appropriato è possibile approfondire con sedute post o sedute di ROLFING MOVEMENT che servono ad esplorare luoghi dove sprechiamo energia, ricercare fluidità, elasticità e armonia nelle attività quotidiane.

Addio quindi al mal di schiena, ai dolori articolari, per un maggior benessere globale tutto in sole 10 sedute. Lo dicono anche le star che lo praticano ………

 

Per maggiori approfondimenti:

UFFICIO STAMPA ASS. ITALIANA ROLFING
Davide Campione

ufficiostamparolfing@gmail.com

ACCADEMIA DEL ROLFING
Tel +39-392 4820344
infotraining@rolfing.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>