the excellence of MADE IN ITALY

IO’ benessere della pelle

IO’ benessere della pelle

giu 7, 2012

Bookmark and Share

 

[Margaret Molteni]

La linea cosmetica IO’ SKINCARE BIOTECH FORMULA ha formulato per voi OXYS ENERGY,  trattamento VITAMINICO ENERGIZZANTE  intensivo per prendersi cura  al meglio della vostra pelle.

 

Le vitamine, i minerali e selezionati principi attivi marini, sono sicuramente amici inseparabili della nostra pelle, e concorrono a garantire la nostra bellezza, mantenendo la pelle luminosa, morbida, elastica e sana. La pelle necessita di cure costanti tutto l’anno perché è un organo importantissimo del corpo umano, e le vitamine e i minerali sono alleate fedeli sia per uso topico che come alimento nutritivo. Il fabbisogno di vitamine della pelle aumenta  notevolmente nei cambi di stagione, nei periodi di stanchezza ed è utile in primavera preparare le pelle energeticamente all’estate. Le Vitamine  principali alleate della pelle sono la vitamina A-C-E.

LA VITAMINA A
Conosciuta anche col nome RETINOLO ha un’impareggiabile azione antiradicale ed elimina le tossine presenti nel corpo, ha molteplici funzioni, protettiva delle mucose e degli epiteli, aumenta la funzione barriera dalle infezioni della pelle ed è infatti utilizzata per la prevenzione dell’acne, e per stimolante il turn-over cellulare, per tonificare e come anti rughe.
LA VITAMINA C
Impedisce l’ossidazione dei tessuti bloccando i radicali liberi ed è fondamentale per i tessuti connettivi, concorre nella formazione del collagene, importantissima proteina strutturale per il tono e l’elasticità cutanea, è coadiuvante nella prevenzione delle lesioni capillari, e contrasta il photoaging.
LA VITAMINA E
Conosciuta anche come TOCOFERLO. Può essere definita l’alleata della vitamina C per lo spiccato potere antiossidante, ottima idratante grazie al film di barriera protettivo che crea sulla pelle per mantenerla idratata e antiradicale.
I MINERALI
come calcio, magnesio, sodio, rame e ferro sono fondamentali alla pelle per la regolazione di tutte le reazioni biochimiche e il cibo e il mare ne sono ricchi.

Prima dell’estate o per qualsiasi momento di stress che “spegne la luminosità e la salute” della nostra pelle, proprio grazie alla perfetta sinergia tra vitamine, principi attivi d’estrazione marina e Sali minerali è il trattamento specifico che la nostra pelle stava desiderando.

Il trattamento si articola in più fasi:

1) PHYSIOL CLEAN
Viene effettuata una detersione con un delicato detergente fisiologico PHYSIOL CLEAN arricchito di sostanze emollienti e vasoprotettrici per asportare le impurità presenti sul viso.

2) MANDELIC-ON
Si applica un peeling levigante all’acido mandelico 15% MANDELIC-ON prodotto cosmeceutico per rivitalizzare in modo non aggressivo la pelle e stimolare il turn over cellulare.

3) BIO REPAIR
Dopo la preparazione della pelle applichiamo una fiala intensiva BIO REPAIR creata partendo dall’origine della vita: Il mare. Fiala arricchita con un potente e soprattutto innovativo principio attivo il Thermus Thermophillus Ferment, un micro organismo che vive nei mari profondi in un ambiente ricco di radicali liberi, grazie alla sua innata capacità antiradicale, è per la pelle l’antiossidante con azione idratante per eccellenza, oltre che un ottimo alleato per una completa funzione di protezione.

4) TONING MASK
Viene poi Applicata TONING MASK, maschera Tonificante preziosa, a base di Alginati di Sodio: con un ottimo effetto rimineralizzante cutaneo e tonificante, arricchita inoltre con la Vitamina C estratte dall’acerola: potente antiossidante della natura per ridare “vitalità” alla pelle. La formulazione è di metodo innovativo Peel-Off, che dona un effetto piacevolmente fresco ed è facilmente removibile. L’effetto illuminante e di benessere apparirà immediato.

5) OXYS CREAM
Il trattamento termina con l’applicazione con digitopressioni stimolanti di una Crema Viso Ossigenante OXYS CREAM, crema dall’elevata concentrazione di minerali e vitamine. I selezionati principi attivi sono “magia per la pelle”. HYDRERGYTM: Principio attivo innovativo, estratto dalle alghe, ricco in niacina e vitamine del gruppo B, stimola la produzione di atp cellulare, dona energia pura alla pelle. CAFFEINA: stimola il microcircolo e riossigena i tessuti. GP4G: (estratto di artemia) protegge da stress ambientali, ripara e rigenera, protegge le cellule dai raggi UV. Protegge DNA cellulare. Principio attivo de l benessere “GREEN GLAMOUR”. ACIDO FOLICO: utilissimo nella sintesi del DNA cellulare, per il metabolismo degli amminoacidi e nella riparazione cromosomica. VITAMINA C e A.

 

IO’ SKINCARE BIOTECH FORMULA consiglia un ciclo intensivo di 6 trattamenti con frequenza mono o bisettimanali , combinati con prodotti domiciliari  per il benessere sicuro di un ORGANO  visibile e fondamentale … LA PELLE !

 

Margaret Molteni
Responsabile Beauty Consulting Novaestetyc

 

 

Fonte: Novaestetyc Magazine n.12

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>